Skip to content
EV Charger

I NOSTRI SERVIZI

+39 338 337 4060

Assistenza Tecnica

EV Charger

La wallbox è una stazione di ricarica progettata per la ricarica delle auto elettriche a casa. La ricarica avviene in condizioni di massima sicurezza ed è ideale per rifornire il veicolo durante soste più lunghe, come quelle notturne. 

A differenza di una normale presa schuko, però, una wallbox supporta (e sopporta) in sicurezza potenze ben più alte e quindi può trasferire più energia nello stesso tempo all’Electric Vehiche (in gergo EV), per caricarlo più in fretta.

I Vantaggi

Come proprietario di una casa, puoi liberamente decidere di far installare la wallbox. Mentre se vivi in un condominio ci sono specifiche regole che ti permettono di installare la wallbox nel tuo box auto o garage.

Perché conviene la wallbox?

Molte persone si domandano se sia effettivamente il caso di installare una wallbox, o se invece non si possano utilizzare le comuni linee e prese domestiche.

Ebbene, la convenienza della fruizione di una wallbox è legata principalmente alla possibilità di fruire di una stazione di rifornimento più sicura, efficiente e veloce rispetto a quanto potresti fare ricorrendo a una normale presa domestica.

Il merito di questi migliori standard è determinato principalmente dalla possibilità di fruire di una maggiore potenza, considerato che invece dei kW che sono tradizionalmente offerti dalla presa domestica, la wallbox mette a disposizione anche il triplo dei kW.